Poker o Roulette: come scegliere tra i due senza pentirsi

Poker e Roulette sono entrambi due giochi cult dei Casinò Non AAMS con Deposito Minimo. Se sei all’inizio della tua strepitosa carriera da giocatore e sei da poco entrato in un portale dedicato al gioco, è normale avvertire un irresistibile richiamo da parte di entrambi. La Roulette da una parte, con tutto il fascino che esercita da secoli, grazie alla sua eleganza e alle sue origini francesi. Il Poker, vero simbolo del tavolo verde, che evoca quelle immagini iconiche fatte di sigari, whisky e saloon. Ma al di là dell’attrattiva e dell’immaginario che entrambi i divertimenti scatenano, quale scegliere tra i due?

La nostra intenzione è quella di capire meglio come selezionare tra due giochi che hanno ognuno dei pro e dei contro. Come avviene per ogni scelta, molto dipende dalle proprie attitudini personali, dallo stile di gioco e dalla propensione al rischio. Cerchiamo quindi di capire meglio con quale dei due potresti inaugurare, o dare una svolta decisiva, alla tua carriera di player virtuale.

I due top games a confronto

La prima grande distinzione che va evidenziata tra i due giochi è quella che fa da premessa a tutto il resto e che è importante tenere a mente, anche quando un giorno dovessi decidere di modificare le tue scelte:

·         La Roulette è un gioco basato essenzialmente sulla fortuna. Anche se ci sono delle strategie (alcune delle quali molto conosciute nell’ambiente del gioco, sia reale che online), di fondo il fatto che la pallina decida di fermarsi su una tasca piuttosto che un’altra, è una decisione che proviene solo dalla volontà della Dea bendata;

·         Il Poker è un gioco di carte in cui, se la fortuna ha l’ultima parola, la strategia può in qualche modo indirizzare il risultato. Il fatto di giocare contro altri giocatori, che a loro volta applicano delle strategie, rende la dinamica di gioco più complessa, e maggiormente sensibile alle nostre scelte.

Da qui possiamo muovere altre considerazioni per decidere quale dei due giochi scegliere. Per prima cosa:

·         Per quanto tempo vuoi giocare? Se il tuo obiettivo è avere una sessione di gioco mordi e fuggi, la Roulette allora è la scelta migliore per massimizzare i tuoi risultati. Se invece vuoi trascorrere un po’ di tempo al tavolo verde, gustando appieno l’atmosfera dei saloon americani e sfoderando qualche strategia su cui avevi riflettuto da tempo, o che è apparsa all’improvviso nella tua mente, allora non ci sono dubbi: il Poker è la tua strada.

·         Relax o concentrazione? Anche questo è un altro fattore importante per determinare la tua scelta. Se vuoi giocare solo per divertimento, senza pensare troppo alle tue prossime mosse e a quelle degli altri, la Roulette è la tua scelta definitiva. Ma se concentrarti al tavolo da gioco è qualcosa che ti diverte e allo stesso tempo ti aiuta a staccare dai pensieri e dallo stress della quotidianità, allora vada per il Poker.

In buona sostanza, le motivazioni che possono portarti a scegliere per l’uno o per l’altro gioco sono mutevoli: proprio per questo, non occorre rinunciare a nessuno dei due!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.